Gesù e la sua gente

Gesù e la sua gente (edizioni San Paolo) di Paolo Sacchi già docente di Ebraico e Aramaico e di Filologia biblica all’Università di Torino, è un libro che offre una ricostruzione storica della comunità della Palestina ai tempi di Gesù Cristo.

L’autore ci permette di conoscere il contesto in cui Gesù è vissuto e ha predicato, calandoci nella realtà quotidiana della sua gente. L’autore conduce il lettore attraverso la Galilea descrivendo le regioni della Palestina e le loro caratteristiche sia economiche che sociali, parlando dei diversi gruppi che abitavano la Palestina, dai contadini, ai pescatori agli scribi come se il lettore vivesse in presa diretta un film visitando i luoghi, le abitudini e i protagonisti di quel tempo

Gesù e la sua gente è un libro ricco di informazioni e di spunti di riflessione. Ci aiuta a capire meglio la figura di Gesù e il suo messaggio di salvezza, calandolo nella realtà concreta del suo tempo.

Un libro adatto per chiunque desideri conoscere meglio la figura di Gesù Cristo

La stessa immagine di copertina del libro raffigura un uomo in mezzo a tante persone, un immagine che evoca pace speranza e dialogo che ben rispecchia il tema del libro.

Gesù e la sua gente – pag. 220 – euro 20.00

Condividi:

Post correlati